1. Diritto di recesso
Ai sensi dell’articolo 64 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto, senza specificarne il motivo, restituendo i Prodotti acquistati attraverso il Sito entro 14 giorni di calendario (quattordici) dalla data di ricevimento dei Prodotti.
Si precisa che il diritto di recesso, come previsto dagli art. 64-67 del Codice del Consumo, รจ riservato soltanto alle persone fisiche, cioรจ a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione.
Il recesso deve essere esercitato inviando entro il termine di cui sopra previsto a pena di decadenza, una comunicazione scritta mediante lettera raccomandata con avviso di ritorno (A/R) che espliciti la volontร di recedere dal contratto concluso. Tale comunicazione dovrร essere indirizzata a Hair&Sun, Via Montello n. 36 โ 25128 Brescia. Qualora il Cliente eserciti il diritto di recesso, dovrร inoltre provvedere a sue spese alla restituzione della merce INTEGRA e NON USATA (nella sua confezione originale).
La restituzione dovrร avvenire entro e non oltre il termine di 14 giorni lavorativi presso la sede indicata dal Venditore a spese del cliente. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno. Se il diritto di recesso รจ stato esercitato secondo le presenti istruzioni, il Venditore rimborserร gratuitamente le somme versate per l’acquisto della merce (con l’esclusione delle spese relative alla restituzione della merce, che restano a carico del Cliente e dei casi specificati di seguito), entro un termine di 30 giorni oppure procederร alla sostituzione della merce se cosรฌ richiesto dal cliente. Il diritto di recesso potrร essere esercitato solo sul prodotto nella sua interezza, non รจ possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o parziali, non sarร accettata dal Venditore e verrร restituita al Cliente con aggravio delle spese di trasporto. Il diritto di recesso รจ esercitabile solo dai consumatori privati in quanto la legge si applica solamente agli utenti non professionali.
2. Accettazione e Restituzioni Prodotti Viziati
I prodotti si riterranno accettati da parte del Cliente al momento della loro consegna. Fatto salvo il caso in cui il Cliente eserciti il diritto di recesso di cui all’art. 7 che precede, tale accettazione si presume fino a quando il Cliente non comunichi al Venditore, nel piรน breve tempo possibile ed in ogni caso non oltre 72 ore dal giorno del ricevimento dei Prodotti, che i Prodotti stessi sono stati consegnati viziati e/o difettosi purchรฉ non trattasi di vizi dovuti al trasporto dunque non imputabili al Venditore. A seguito di tale ultima comunicazione, il Venditore provvederร a sostituire i prodotti difettosi, solo previa verifica dellโeffettiva difettositร del prodotto.
La motivazione del reso dovrร oltre che essere comunicata al momento della richiesta da parte del Cliente, anche essere segnalata o meglio allegata al reso unitamente ai dati del cliente. Il cliente dovrร essere in possesso a tali fini della fattura ricevuta che dovrร obbligatoriamente indicare ed esibire.
La restituzione di prodotti acquistati mediante speciali offerte o promozioni o come parte di un pacchetto di prodotti puรฒ essere soggetta a specifiche condizioni, come descritto nelle stesse o altrimenti comunicato al Cliente. Nessun rimborso รจ consentito per singoli prodotti acquistati come parte di un pacchetto.